Libro degli ospiti

Arte

Data: 05.05.2014 | Autore: Tony

Sei brava!

un pensiero per te..

Data: 30.04.2014 | Autore: Francesca G.

"il lavoro di un pittore non finisce con il suo quadro: finisce negli occhi di chi lo guarda"...il tuoi quadri sono un percorso tra colori, luci ed ombre, la cosa più bella è senz'altro quella di osservare e aver voglia di entrare in un tuo dipinto per passeggiare in quei meravigliosi paesaggi.
Con grande stima ed affetto un augurio e un grazie per le emozioni che regali...

"Alla tua Essenza"

Data: 29.04.2014 | Autore: Gianvito De salvo

Mi piace, cara Giusy, osservando, anzi che dico, ammirando le tue opere, calarti in una dimensione surreale dove, però, la realtà e il sogno diventano elementi peculiari della "Tua Arte", eclettica creativa che con estro e notevole fantasia si dedica, con risultati davvero considerevoli, a quei capolavori che mi stanno avvincendo.
Facendo ad esse una disamina voglio dedicare queste due righe di critica schietta ad una vera artista.
I soggetti dell'artista di "Misterbianco" nascono, come rileva lei stessa, dall'ispirazione del momento. Per apprezzarli nella loro specificità e nella loro caratterizzazione più piena ed esclusiva, occorre dunque "porsi in ascolto", occorre abbandonarsi ad essi.
Allora tutto sembra più chiaro.
Le sono sufficienti elementi - anche minimi - del reale, che tocchino le corde della sua autentica vocazione rappresentativa, per innescare una sorta di processo generativo che la induce a trovare nell'ispirazione la possibilità di dare vita a un'opera delicata. Lo testimoniano quei colori " definiti " che assurgono ad una consistenza formale di profondissima e acuta indole evocativa. Giusy Zuccarello ama, infatti, lasciarsi guidare dalla musicalità nascente che avverte pulsare nei " suoi sentimenti ", per dare vita ad accattivanti soggetti che mostrano una lucentezza rarissima e una consistenza espressiva del tutto singolare, resa attraverso una caratterizzazione stilistica che, già ad una prima osservazione, risulta elemento squisitamente narrativo di un'arte neo-oggettuale che palesa evidenti tratti di singolarità ed autonomia.
Ciò si spiega col fatto che l'artista non si auto imponga censure o immodificabili scelte tematiche, ma preferisca dare consistenza al proprio sentire, lavorando con passione ed impegno.
Con immensa stima
Gianvito

19/04/2014

Data: 20.04.2014 | Autore: Carmen Arena

Le opere di Giusi Zuccarello danno pace e serenità, a chi li osserva riflettono riserbo e semplicità. I colori chiari e delicati danno alle raffigurazioni un grande fascino e chiaramente le vicissitudini della sua vita emergono con le sue vibranti pennellate nelle sue composizioni in un vivace e sensibile pathos, evocano una romantica nostalgia.

Oggetti: 1 - 4 di 16
1 | 2 | 3 | 4 >>